top of page
Search
vicelintiwinwalt

L'era glaciale 1 film completo italiano download 11: il divertente viaggio di tre improbabili eroi



L'era glaciale 4 - Continenti alla deriva (Ice Age: Continental Drift) è un film d'animazione del 2012, diretto da Steve Martino e Mike Thurmeier. Prodotto dalla 20th Century Animation in collaborazione con la Blue Sky Studios, si tratta del quarto capitolo della famosa serie cinematografica L'era glaciale.




l'era glaciale 1 film completo italiano download 11




Nell'aprile 2012, per pubblicizzare il film, è stato posto in vendita su App Store e Google Play un videogioco per dispositivi mobili chiamato L'era glaciale - Il villaggio (Ice Age Village), sviluppato da Gameloft.


Il 25 giugno 2012 sono stati annunciati i doppiatori italiani del film, confermando la partecipazione di Claudio Bisio e Pino Insegno, ed aggiungendo alcune voci nuove tra cui Francesco Pannofino e Filippo Timi (al posto di Leo Gullotta). La canzone del finale del film "Unici" (We Are Family) in italiano è cantata da Claudio Bisio, Pino Insegno, Filippo Timi, Hong-hu Ada Perotti, Roberta Lanfranchi e Cristina Noci[2].


La cantante italiana Annalisa è stata scelta per cantare il brano Pirati, non presente in alcun disco, ma uscito come singolo e come esclusiva della pellicola[3] e presente nel DVD, Blu-ray, Blu-ray 3D e Digital HDTM del film in uscita l'11 gennaio 2013.[4] Il brano, in rotazione radiofonica dal 5 gennaio 2013, è anch'esso disponibile in download digitale dall'11 gennaio 2013. Il testo è ispirato al personaggio di Shira che compare per la prima volta in questo capitolo.[5] Dallo stesso è stato pubblicato il video musicale ufficiale, in anteprima il 4 gennaio 2013 ed universalmente il giorno seguente, con presenti scene del film.[6]


In Nord America, il film ha guadagnato $ 16,7 milioni nel suo giorno di apertura e $ 46,6 milioni nel suo weekend di apertura, che è stato il secondo miglior weekend di apertura di un film della serie omonima, dietro solo L'era glaciale 2 - Il disgelo ($ 68 milioni)[7]. Al suo fine settimana di apertura mondiale ha incassato $ 126,9 milioni[8].


Su Rotten Tomatoes, il film ha un indice di gradimento del 37% basato su 136 recensioni e una valutazione media di 5,10/10. Il consenso critico del sito recita: "L'era glaciale 4 - Continenti alla deriva ha momenti di fascino e farsa spiritosa, ma spesso sembra accontentarsi di riciclare idee dai film precedenti".[11]. Su Metacritic ha un punteggio di 49 su 100, basato su 29 critici, indicando "recensioni contrastanti o nella media"[12].Il pubblico intervistato da CinemaScore ha dato al film "A-" come voto medio su una scala da A+ a F[13].


Roger Ebert del Chicago Sun-Times ha dato al film due stelle su quattro e ha dichiarato: "Guardare questo film è stato un esercizio triste per me. I personaggi sono maniacali e idioti, il dialogo è chiacchiere rat-a-tat, l'azione è interamente al servizio della 3-D, e il film dipende da colori vivaci, molto rumore e alcune canzoni tra i momenti di colpi di frusta." Megan Lehmann di The Hollywood Reporter ha dichiarato:" È familiare, disegnato shtick, e l'umorismo manca della sottigliezza della prima e migliore era glaciale, ma ci sono alcuni punti alti visivamente inventivi"[14]. Simon Brew, scrivendo per Den of Geek, ha dato una recensione a quattro stelle molto positiva, scrivendo che "non solo L'era glaciale 4 è probabilmente il migliore della serie, ma è anche un po' sorprendentemente forse (dato che è un quarto film di una serie, girato su un ciclo rigoroso), si è rivelato essere un film di successo per tutta la famiglia, completamente divertente"[15].


Nel 2010 fu annunciato che dopo il terzo film ci sarebbe stato un altro film e che erano in trattative con il cast. È stato poi confermato che L'era glaciale 4 - Continenti alla deriva sarebbe uscito nelle sale statunitensi il 13 luglio 2012 e il 28 settembre 2012 in quelle italiane.


2ff7e9595c


1 view0 comments

Recent Posts

See All

Comments


bottom of page